07:23 min

news

Lazio, diciott’anni fa il poker in trasferta al Torino: il racconto

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio di Delio Rossi travolge per 0-4 il Torino in trasferta: era il 30 settembre 2006, stagione che terminerà con l'ingresso in Champions

All'indomani dello splendido successo per 2-3 sul campo del Torino, la Lazio ricorda un'altra importante vittoria esterna contro i granata. Era il 30 settembre 2006, in panchina c'era Delio Rossi e i biancocelesti si imposero per 0-4. Di seguito, il racconto del match da parte della società.

"È sabato 30 settembre 2006 ed allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino i granata ospitano la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la V giornata del Campionato di Serie A 2006-2007.

Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, i biancocelesti sbloccano la sfida al 48` con una rete messa a segno da Tommaso Rocchi. Al 55’ Oddo raddoppia dagli undici metri e poi riesce a realizzare la seconda marcature personale al 67’ con una conclusione da fuori area deviata da un granata che si insacca alle spalle dell`esterrefatto Abbiati. Trascorrono appena quattro giri d’orologio e le reti laziali diventano quattro: Mauri insacca sulla respinta dell’estremo difensore granata sul precedente tiro di Rocchi.

Così i biancocelesti quella sera: Ballotta, Oddo, Stendardo, Siviglia, Zauri, Manfredini, Mudingayi (72` Baronio), Ledesma, Mauri (80` Belleri), Pandev, Rocchi (74` Tare). A disposizione: Berni, Cribari, Bonetto, Foggia. Allenatore: D. Rossi".