La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 22 febbraio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri c'è stato il sorteggio di Europa League, e ha decretato il prossimo avversario della Lazio di Baroni, ovvero il Viktoria Plzen: i tifosi biancocelesti hanno iniziato a programmare la trasferta europea. Intanto, sul fronte campionato, la Lazio sarà oggi impegnata ad affrontare alle ore 15 la trasferta insidiosa di Venezia: in palio ci sono tre punti molto pesanti per la classifica dei biancocelesti, chiamati al controsorpasso nei confronti della Juventus di Thiago Motta. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Plzen nel mirino, sprint Zaccagni: rassegna stampa
Tutti a Plzen
—Evitato il rischio derby, prossimo avversario europeo della Lazio sarà il Viktoria Plzen, match valido per gli ottavi di Europa League. L'andata vedrà i biancocelesti approdare in Repubblica Ceca il prossimo giovedì 6 marzo, successivamente il ritorno si disputerà all'Olimpico una settimana dopo. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la tifoseria biancoceleste, bloccata per la gara di oggi contro il Venezia a causa della decisione del GOS di impedire la trasferta ai residenti della Regione Lazio, ha mostrato grande interesse per la trasferta ceca fin da subito, andando a caccia dei biglietti dei voli aerei per Plzen appena terminato il sorteggio europeo. La disponibilità dei biglietti è infatti quasi terminata del tutto nel giro di poche ore, nonostante i prezzi raddoppiati: i tifosi biancocelesti vogliono continuare a sognare, e sono pronti a sostenere ancor di più la propria squadra nel cammino europeo.
Zac mette il turbo
—Missione Venezia: la Lazio è chiamata ad un solo obiettivo, ovvero vincere. I biancocelesti, dopo la grande prova disputata contro il Napoli lo scorso sabato, sono vogliosi di proseguire il proprio attuale momento di forma che li vede imbattuti nelle ultime tre gare di campionato. Per continuare la striscia di risultati positivi servirà una gran prestazione di tutti, soprattutto del capitano Mattia Zaccagni. Il capitano biancoceleste, infatti, vuole confermare il proprio momento d'oro, testimoniato dal gol e dai tre assist messi a segno nelle ultime tre partite. L'ex Verona con le sue giocate ha dato e sta dando un importante contributo per i successi biancocelesti in campionato, ha messo più volte lo zampino nei dieci punti conquistati da metà gennaio in poi. Baroni cerca un successo importantissimo dopo il pareggio nel big match contro il Napoli, il mister toscano punta a superare la Juve di Thiago Motta, e per fare ciò servirà una grande prestazione collettiva al Penzo: Zaccagni e compagni vogliono continuare a far gioire i propri tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA