Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Piscedda: “A Torino una buona prova. Molto bene la difesa”

Massimo Piscedda
Massimo Piscedda ai microfoni di RadioSei ha parlato in merito alla prova solida fatta dai biancocelesti nella trasferta contro il Torino

redazionecittaceleste

La testa di mister Sarri e della squadra tutta è già alla sfida di venerdì. Primo big match stagionale della Lazio che ospiterà un Inter partita forte nella sua corsa per ricucirsi sul petto lo scudetto. Sfida delicata, dal sapore particolare visto il secondo ritorno all'Olimpico di Simone Inzaghi che tuttavia non avrà dimentica quanto accaduto lo scorso anno in occasione del gol di Felipe Anderson. I biancocelesti ancora alla ricerca delle definitive certezze ripartirà da una solidità difensiva che fa ben sperare. Ottima la prova della coppiaPatric-Romagnoli contro il Torino. Nello 0-0 contro i granata la Lazio si è difesa, tanto in maniera quasi insolita rispetto al solito gioco di mister Sarri. Sulla ssifda dello "Stadio Olimpico Grande Torino" è tornato a parlare Massimo Piscedda. Lo storico ex mister biancoceleste ai microfoni di Radio Sei  ha sottolineato come il pareggio ottenuto non sia un risultato da buttare.

Alessio Romagnoli

Massimo Piscedda

"A Torino una buona Lazio, non è un punto da buttare via. Storicamente i Granata danno del filo da torcere ai biancocelesti e credo che Sarri abbia scelto una strategia giusta. E’ partito con un centrocampo più strutturato ed ha inserito la qualità quando la partita è cambiata. Marcos Antonio? Ha bisogno di tempo per essere inserito, non dimentichiamoci che parliamo di un 2000. Mi è piaciuta difensivamente la Lazio e non è solo una questione di singoli: tutti i sono aiutati e hanno garantito alla difesa una copertura maggiore"

Gioco di squadra

Parole non banali quelli di Piscedda che sottolinea come la fase difensiva sia stata ben fatta non per le azioni dei singoli bensì per le condizioni in cui la squadra ha permesso alla difesa di giocare. Paradossalmente dal gioco impostato da Sarri ne ha risentito l'attacco. Il reparto offensivo però è sempre stata la certezza di questa squadra e non ci sono grandi dubbi sul fatto che ora ritornerà a segnare come ha sempre abituato a fare.