- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - mister Simone Inzaghi
Ormai anche in casa Lazio l'addio di Simone Inzaghi è stato metabolizzato. Il tecnico piacentino, dopo cinque anni alla guida della prima squadra della Capitale, ha accettato l'offerta per andare ad allenare i campioni d'Italia in carica. La compagine nerazzurra, infatti, dopo l'abbandono di Antonio Conte si è gettata con insistenza sul nome dell'ex attaccante biancoceleste per sostituirlo. Una notizia che, tutto sommato, ha fatto felice suo fratello Filippo. L'ex bomber della Nazionale, nonostante in carriera abbia vestito la maglia rossonera, quella bianconera ma mai quella nerazzurra, è contento di poter abitare a pochi chilometri di distanza da Simone. Intervistato ai microfoni de Il Messaggero, l'attuale allenatore del Brescia ha detto la sua sulla scelta fatta dall'ex capitolino:
"Io e mio fratello ci sentiamo spesso per darci consigli e credo che, dopo cinque anni, fosse arrivato per lui il momento di cambiare aria. La Lazio era arrivata al punto in cui o avrebbe cambiato tutta la rosa, oppure il proprio allenatore. E così è stato. Penso che Simone abbia fatto bene a fare questa scelta, a Roma ha fatto qualcosa di incredibile. Sono contento anche per la mia carriera, mi fa piacerebbe che siamo entrambi tornati al nord per darci battagli. Anche papà Giancarlo è contento. Così la famiglia si è riavvicinata".
Nel corso di questa conversazione, l'ex bomber della Nazionale ha detto la sua sul presente azzurro. Il bomber della Lazio e il trascinatore del Sassuolo, Ciro Immobile e Domenico Berardi, sono due degli attaccanti migliori che ci siano in circolazione in Serie A: "Sono anni che Simone mi ripete che calciatore forte sia Immobile. Finalmente Ciro lo sta dimostrando anche con la maglia azzurra dell'Italia. Insieme a lui mi piace anche molto Berardi, penso che sarà uno dei migliori di tutta la Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA