Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pino Capua: “Musacchio come Reina, era ciò che ci serviva”

Notizie Lazio: Mateo Musacchio

Pino Capua ai microfoni di Radiosei promuove a pieni voti l'acquisto della Lazio nel mercato invernale

redazionecittaceleste

ROMA - Quello che la Lazio doveva fare nella sessione invernale di mercato lo ha fatto. Serviva un difensore subito pronto per sostituire Luiz Felipe, di grande esperienza internazionale ed è arrivato Musacchio. L'ex rossonero, dopo qualche sbavatura nei primi minuti del match con l'Atalanta ha convinto praticamente tutti. Con molta probabilità lo vedremo titolare domenica sera contro il Cagliari.

Anche Pino Capua ai microfoni di Radiosei ha promosso l'operazione che ha portato il difensore spagnolo nella capitale: "Nella scorsa stagione ho davvero pensato che la Laziopotesse vincere lo scudetto, era la squadra più bella da vedere e quella che lo avrebbe meritato più di tutte le altre. Dopo gli scivoloni contro Sampdoria, Udinese e Verona, i biancocelesti hanno rimesso le cose a posto e nel 2021 si stanno confermando ad alti livelli. Sono convinto che lotteranno fino alla fine per la Champions. Considero Musacchio un altro Reina. Il portiere spagnolo ha ricompattato il gruppo sia fuori che dentro il campo. Il centrale argentino farà lo stesso. Ha una grandissima esperienza e lo si è visto subito quando è entrato a Bergamo. Sembra che Musacchio vesta questa maglia da inizio stagione. Si è già integrato, è un giocatore che mi piace molto".

Con Luiz Felipeche ne avrà ancora per due mesi dopo l'operazione alla caviglia, l'innesto di Musacchio è stata sicuramente una mossa intelligente della società. Magari non il nome che fa sognare i tifosi come poteva essere Umtiti del Barcellona, ma un difensore si sicuro affidamento, pagato dal Diavolo pochi anni fa addirittura 18 milioni di euro. Insomma un colpo dalle potenzialità e dai ritorni, dal punto di vista tecnico, sconfinati. Lo spagnolo ha appena 30 anni e avrà davanti ancora 5-6 anni a grandi livelli. Lotito difficilmente lo potrà rivendere a peso d'oro, ma sarà di grande aiuto soprattutto in prospettiva Bayern Monaco, dove servirà tutta l'esperienza possibile.