- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nonostante la pesante sconfitta rimediata dalla Lazio sul campo del Napoli appena qualche ora fa, i biancocelesti devono ancora credere alle possibilità di piazzarsi in Champions League. Per farcela, Simone Inzaghi e i suoi calciatori hanno bisogno di ottenere almeno il quarto posto. Piazzamento che ad ora dista ben sette lunghezze. La Lazio, però, ha anche la sfida con il Torino da recuperare. Quei tre punti virtualmente accessibili, consentirebbero ai capitolini di ridurre il gap. Certo, il 5-2 del Diego Armando Maradona è un risultato decisamente più pesante rispetto a quello che il campo abbia suggerito. Tuttavia, già lunedì prossimo la Lazio avrà modo di rimettersi in carreggiata sfidando il Diavolo. I rossoneri di Stefano Pioli hanno perso brillantezza nel girone di ritorno al punto da compromettere la loro marcia verso lo scudetto. Insomma, a questo punto della stagione ancora nulla è deciso nelle zone nobili del campionato.
Intanto la sconfitta maturata contro i partenopei è stata registrata come una delle più pesanti dell'era di Simone Inzaghi. I biancocelesti, infatti, non subivano cinque reti dallo scorso 20 settembre 2015. Anche in quell'occasione i capitolini vennero sconfitti dal Napoli. In panchina, tuttavia, c'era proprio Stefano Pioli: prossimo avversario della Lazio in campionato. Soddisfazione invece nelle fila del club guidato da Gennaro Gattuso. Il tecnico in forza agli azzurri, più volte accostato ad altre squadre per la prossima stagione, nonostante un futuro incerto è stato bravo a rimettere il proprio club in carreggiata.
La gara giocata nella trentaduesima giornata di campionato, ha visto come protagonista anche Lorenzo Insigne. Grazie alla doppietta, il talento nato e cresciuto a Napoli ha raggiunto il gruppo dei calciatori, ancora in attività, che nella loro carriera hanno segnato più volte alla Lazio. Dopo Gonzalo Higuain (13) e Paulo Dybala (11), insieme al fantasista partenopeo ci sono: Zalatan Ibrahimovic, Mauro Icardi, Fabio Quagliarella e Rodrigo Palacio. Tutti a quota 8 goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA