- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Claudio Lotito
AGGIORNAMENTO 21.25 - In serata è arrivato il comunicato del club sulla vicenda: "La S.S. Lazio è una casa di cristallo nella quale tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione di tutte le Autorità. Ci siamo sempre attenuti, nel nostro operato, ad un’ottica di leale e totale cooperazione e, quindi, qualsiasi documentazione ci fosse stata richiesta sarebbe stata da noi immediatamente consegnata. Nutriamo comunque il massimo rispetto per la Magistratura e confidiamo pertanto di fugare celermente qualsiasi equivoco o dubbio in relazione alle ipotesi di contestate".
Il terremoto che rischia di stravolgere il calcio italiano arriva anche in casa Lazio, ma non solo. Nel centro sportivo di Formello, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è infatti presente in questo momento (19:15, ndr) la Guardia di Finanza. Le forze dell’ordine sonoarrivate intorno alle 14:30 su disposizione della procura per mettere in atto un provvedimento di perquisizione e sequestro probatorio. Lo stesso destino è toccato anche a Roma e Salernitana.
Proprio alcune operazioni tra il club campano e la Lazio, andate in scena nelle stagioni 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21, sarebbero nel mirino della procura di Tivoli, titolare delle indagini in questione. Indagini che contemplerebbero “emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, nonchè per i reati di false comunicazioni sociali”.
Come riporta AGI, chi indaga avrebbe preciso che queste perquisizioni sono state disposte per “acquisire documentazione contabile ed extracontabile attinente alle cessioni dei calciatori, ed in particolare quella relativa ai contratti sottoscritti tra le due società, agli accordi intercorsi tra le società ed i singoli calciatori, ai pagamenti eseguiti, alle modalità con le quali si è arrivati a fissare il prezzo ufficiale di vendita ed il valore dei calciatori ceduti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA