Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, pericolo scampato per Castellanos: quando può tornare

Castellanos
Il calciatore argentino ha scongiurato la lesione: non ci sarà con la Fiorentina, ma è da valutare anche per l’Europa. Ecco quando tornerà
Stefania Palminteri Redattore 

Niente lesione, confermate le speranze a caldo dell’Olimpico. Pericolo scampato per Castellanos, che nel tardo pomeriggio di ieri si è sottoposto presso la clinica di riferimento biancoceleste agli esami strumentali del caso. Nessuna lesione, ma un affaticamento con edema muscolare che non dovrà essere sottovalutato. Il rischio era perderlo per almeno un mese, rimandarlo in campo troppo in fretta potrebbe portare a essere nuovamente di moda la possibilità. L’argentino dovrà stare a riposo assoluto per circa quattro giorni e, quindi, salterà certamente la gara con la Fiorentina.

Una decisione che Baroni aveva già preso, sperando di poterlo avere a disposizione anche in Europa. Per Amburgo, però, è tutto ancora da decidere: si valuterà di giorno in giorno la possibilità di portarlo a sfidare la Dinamo Kiev, i medici spingono per monitorare il giocatore e Baroni nonostante tutto non ha alcuna intenzione di correre rischi. L’obiettivo più concreto, quindi, è quello di avere il calciatore a disposizione per la sfida - ancora a ora di pranzo - col Torino. Le alternative, oltre a Castrovilli che lo ha sostituito a gara in corso col Verona, sono rappresentate da Noslin e Dele-Bashiru, senza dimenticare Pedro. Difficile immaginare invece tre mediani con l’impiego di Vecino dal 1’ vista la coperta corta a centrocampo.