00:11 min

news

Lazio, per il Flaminio c’è il rischio abbattimento. Lotito…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Avanza sempre di più il rischio abbattimento per lo Stadio Flaminio. Lo scenario tuttavia potrebbe non dispiacere al patron biancoceleste

Per lo Stadio Falminio si fa sempre più concreto il rischio dell'abbattimento. L'impianto, ormai dismesso da dieci anni, ha ormai sempre più le sembianze di un rudere. Il cemento è sempre più pieno di crepe e se dovesse risultare essere lacerato nel suo interno l'intera struttura dovrà essere abbattuta. In caso dovesse prendere corpo questa drastica soluzione si dovrebbe ricominciare tutto da capo. Un'opzione che però potrebbe non dispiacere al presidente della Lazio.

Lotito infatti vorrebbe realizzare un impianto più grande di quello attuale, con almeno 45mila posti (oltre una copertura per lo stadio) mentre oggi non sarebbe possibile superare le 30mila presenze. I rilievi vanno avanti e tutti sono in attesa delle risposte: il Comune dal canto suo attende il progetto della Lazio, a cui sembra aver dato la priorità. Già pronti però sia il piano B (Cassa Depositi e Prestiti con Federugby) e C che consisterebbe nel prenderlo in autonomia chiedendo aiuto al Governo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.