- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
Un nobile gesto che può insegnare molto ai giovani e a tutta la società civile. A Formello è stato premiato Luca Pellegrini, che ha ricevuto il Premio Fair Play dal Panathlon International Club Junior Roma per la sua azione di sensibilizzazione per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. I fatti risalgono al novembre 2023, quando il terribile omicidio di Giulia Cecchettin sconvolse tutta l'Italia e non solo.
Tra i personaggi noti a esporsi fu proprio il terzino della Lazio classe 1999, tramite Instagram, a voler condividere un messaggio di vicinanza alla famiglia e di esortazione, per le nuove generazioni e non solo, per contrastare un terribile fenomeno che ancora oggi sconvolge la società civile tutta. A premiarlo sono stati il Presidente e fondatore del Panathlon International Club Junior RomaLorenzo D’Ilario, oltre a Giosuè Cuciniello e Alessandro Ventola.
Questo fu il suo messaggio condiviso tramite Instagram Stories: "Insegnate l’amore ma quello vero. Bisogna riacquisire dei valori che la nostra società ormai non ha più nemmeno nel vocabolario, come il rispetto e l’educazione. Non mi sono mai espresso su situazioni al di fuori del mio lavoro ma questa volta non ce la facevo a restare in silenzio. Basta". Parole che, in queste ore, sono più che mai da ricordare e da trasmettere al più presto a tutti i componenti della società civile.
Il terzino, a margine della consegna del premio, ha dichiarato: "Sono onorato di ricevere questo riconoscimento. Ringrazio ovviamente il Panathlon International Club Junior Roma. La mia famiglia mi ha sempre trasmesso certi valori fondamentali, sono orgoglioso di essere cresciuto così. Il mio rispetto per le donne e per il prossimo sono valori fondamentali, non smetterò mai di mostrarlo. Spero che tutto questo possa servire a sensibilizzare quanti più giovani possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA