news

Lazio, Pedro trascinatore in Champions. E quella frase di Lotito…

Lo spagnolo si è rivelato decisivo contro il Celtic a Glasgow con il colpo di testa all'ultimo minuto valso i tre punti per i biancocelesti

Torna il sereno in casa Lazio. Dopo un avvio di campionato complicato, la gioia di Glasgow contro il Celtic rilancia i biancocelesti. Nel mirino c'è l'Atalanta e a scalpitare è Pedro, autore del gol decisivo al Celtic Park festeggiato sotto il Settore Ospiti. Per lo spagnolo si tratta del diciassettesimo centro in Champions League (15 con il Barcellona e uno con il Chelsea). Chi è completamente innamorato del numero 9 è il presidente Lotito, che a giugno ha deciso di rinnovare il contratto per un ulteriore anno con opzione. "Non so come abbia fatto la Roma a farsi scappare questo fenomeno. E' un campione vero", il commento del patron.

Subito dopo la gara contro il Celtic, è stato lo stesso Pedro a fare chiarezza sul suo futuro: "Non voglio andare via. Ora sto bene e voglio restare qui. Spero di giocare di più, io lavoro per essere titolare ogni giorno. Poi, le scelte, spettano al mister". E Sarri se lo tiene stretto, a tal punto che aveva pensato fino all'ultimo di lanciarlo dal primo minuto in Scozia, salvo poi preferire tenersi la carta esperienza a partita in corso.

Domenica arriva l'Atalanta per uno scontro diretto in ottica Champions League. Pedrito ha dimostrato di star bene e di essere più che decisivo. La palla passa a Sarri, con lo spagnolo che spera in una maglia da titolare per timbrare anche all'Olimpico per la prima volta in stagione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.