00:25 min

news

Lazio, Pedro sfida il tabù: mai un gol contro l’Atletico Madrid in carriera

Il curioso caso di Pedro, che in diciassette confronti diretti, non ha mai segnato contro l'Atletico Madrid in tutta la sua lunga carriera

La Lazio sfida l'Atletico Madrid questa sera in un Olimpico vestito a festa. Alle ore 21:00, infatti, i biancocelesti scenderanno in campo in Champions League dopo lo splendido secondo posto della scorsa stagione, che è valso proprio il ritorno nella più grande competizione europea. Ancora qualche dubbio di formazione per Sarri, che potrebbe anche sorprendere tutti in attacco. Scalpita infatti Pedro, il giocatore di gran lunga con più esperienza in Europa, sia per gol che per presenze.

Curioso, però, lo score contro l'Atletico. In diciassette confronti diretti, infatti, l'ex Barcellona non è mai riuscito a segnare contro gli spagnoli. Una rarità per il numero 9, che in Champions vanta 16 reti complessive. Pedro ha messo nel mirino la squadra allenata dal Cholo. Stasera vuole essere decisivo e spezzare la maledizione, regalando anche i tre punti alla sua Lazio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.