- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pedro
di Gabriele Meuli
La Lazio nella scorsa stagione ha fatto della sua forza le qualità dei propri esterni. Quest’anno, invece, le difficoltà sembrano emergere proprio da quelle zone del campo, Felipe Anderson e Zaccagni non danno più le stesse garanzie, finora solo un gol per entrambi in stagione. L’unico che sembra aver confermato quanto di buono fatto in passato è l’ex Barcellona Pedro, ma da un giocatore con il suo palmares sicuramente non è una sorpresa.
Lo spagnolo attualmente è il capocannoniere della Lazio in Champions League con due gol. Inoltre, il rigore segnato contro il Feyenoord gli ha permesso di raggiungere un nuovo primato: dopo Cristiano Ronaldo e Olivier Giroud è tra i più “anziani”, 36 anni e 89 giorni, ad aver siglato due gol consecutivi in Champion League. Era dai tempi del Barcellona che a Pedro non gli succedeva di segnare per due presenze consecutive: addirittura nel 2011 realizzò ben quattro reti di fila.
Il futuro di Pedro rimane comunque un mistero: con la Lazio attualmente è a quota 10 presenze in stagione e il rinnovo automatico scatterà a 25. Intanto, Maurizio Sarri si gode il suo gioiello che in questa stagione sta vivendo una seconda vita, infatti, già è stato determinante in gare fondamentali, come quella di Glasgow contro il Celtic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA