Nella storia circa una decina i calciatori che hanno cambiato 'sponda del Tevere'. L'ultimo fu il passaggio del portiere Malgioglio alla Lazio nel 1985. 36 anni dopo, nel 2021 -con un po' di clamore- è stato il turno di Pedro Rodriguez. In giallorosso per una stagione, ha trascorso un anno ai margini. Nel 2021 passa alla Lazio -per un biennale- entrando subito nel cuore della tifoseria biancoceleste. Troppe incompatibilità sotto la guida dello Special One. Con José Mourinho ha fatto fatica ad entrare nelle gerarchie della squadra. Dal 2020/21 4o i match disputati e 6 i gol messi a segno ai quali si aggiungono 4 assist.
news
Lazio, Pedro: la seconda giovinezza dello spagnolo
La Lazio ora è la sua seconda casa. Su 61 presenze, 15 gol e 8 assist portano la sua firma. Una vera e propria rinascita per lo spagnolo. L'ex Chelsea e Barcellona è diventato in poco tempo leader della squadra di Sarri. Battendo record su record: è stato il 3° giocatore nella storia a segnare in un derby tra Roma e Lazio in campionato con entrambe le maglie. Oltre a lui anche Arne Selmonsson e Aleksandar Kolarov.
E ci aveva messo del suo anche nel match di andata contro l'AZ Alkmaar. Rocambolesca rimonta all'Olimpico dopo il momentaneo vantaggio firmato proprio dallo spagnolo dopo 18 minuti di gioco. Con quella rete per lui è stato il gol numero 26 nelle competizioni europee (dopo quello dello scorso anno sempre con la maglia biancoceleste).
© RIPRODUZIONE RISERVATA