00:14 min

news

Lazio, Pedro scalda i motori e punta l’ennesimo derby da protagonista

Il sempre più probabile forfait di Zaccagni aprirà a Pedro le porte del derby ovunque nella sua carriera li ha sempre vissuti da protagonista

Roma di nuovo nel mirino: Pedrito è pronto a tornare in campo da titolare per la seconda volta consecutiva in campionato. Zaccagni viaggia sempre di più verso il forfait con lo spagnolo dunque prossimo a partire dal primo minuto contro la sua ex squadra. Sempre in campo nel derby dal suo arrivo alla Lazio (4 gare, 3 vittorie) che sia per scelta obbligata o tecnica. Ma puntare su Pedro in certe gare non è mai cosa sbagliata: certe sfide lo stimolano, i derby in particolare. Di stracittadine il canario ne ha giocate non poche e basti pensare che l'avversaria a cui ha segnato di più è l'Espanyol (la seconda squadra di Barcellona). Sono 6 i gol nel derby catalano (2 doppiette) con la sua squadra che, ogni volta che Pedro è andato in rete, è uscita sempre vincitrice.

A Londra il discorso non è cambiato con Pedro in gol, con la maglia del Chelsea, 2 volte contro il Totthenam (anche qui 2 successi) e una contro l'Arsenal nella finale di Europa League stra vinta con Sarri in panchina. Anche con la maglia della Roma Pedro ha infiammato il derby siglando il 2-0 il 15 maggio 2021, nella stracittadina vinta dai giallorossi. Da una sponda all'altra del Tevere con l'unica costante del gol al derby rimasta a fare da filo conduttore alle due esperienze. Dopo la firma sul momentaneo 2-0 nel suo primo derby laziale (26 settembre 2021) Pedro si è preso squadra e tifosi e ora è pronto a dare seguito a questa tendenza nei derby prima del giro di boa.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.