Di Davide Censi
news
Lazio, Pedro-2024: il rinnovo è una formalità, firma attesa durante la sosta
Archiviato l'impegno europeo contro il Midtjylland, la Lazioprepara la sfida con la Salernitana. Tra i mattatori della serata europea contro i danesi c'è Pedro che ha deciso la partita siglando il gol del definitivo 2-1. Lo spagnolo in poco più di anno ha convinto anche i più scettici dopo lo storico passaggio da una sponda all'altra del Tevere. Un campione su tutta la linea, un esempio ed un modello da cui imparare, in campo e fuori. Nonostante le 35 primavere, il nativo di Tenerife è ancora in grandissima forma. Sembra rinato e ringiovanito con l'aquila sul petto, a dimostrazione che quella con i giallorossi è stata solo una parentesi da dimenticare e non l'inizio di un calo di natura anagrafica.
Il contratto del classe '87 scadrà il prossimo giugno, la Lazio e il calciatore dovranno sedersi al tavolo per trattare. Nella conferenza pre-partita della gara contro il Midtjylland lo Pedro aveva dichiarato: "Ancora non ho parlato col presidente e con Igli, ma non penso sia il tempo di farlo. Ora pensiamo tutti di partita in partita e poi vediamo che succede. Qui sto bene, fin dal primo momento. Per me è stato speciale venire qui e non credo sarà un problema parlarne, ma ripeto, non è il momento". Segnali di apertura da parte dello spagnolo che ha ancora tanto da dare e alla Lazio sta bene. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de IlMessaggero il rinnovo di Pedro è una formalità e la firma dovrebbe arrivare durante la pausa per i Mondiali in Qatar: prolungamento fino al 2024.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA