Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pedro punta Torino e rinnovo: la verità sugli accordi con la Roma

Pedro
Il canario dovrebbe partire dall’inizio nella gara di oggi pomeriggio. Intanto emerge la verità sulla situazione con la Roma per il rinnovo

Scalda i motori Pedro, Immobile permettendo. Il capitano è torriato ieri ad allenarsi con il gruppo, bruciando le tappe e puntando la gara di oggi con il Torino. Scalpita per essere titolare, ne ha parlato con Sarri, ma il mister probabilmente sceglierà la strada della cautela. Il capitano dovrebbe andare in panchina, pronto a entrare all’occorrenza, con Felipe Anderson che si sposterà inizialmente al centro dell’attacco e Pedro alla sua destra.

Proprio sullo spagnolo, intanto, pesa il dubbio del futuro. Le parole di Sarri prima della gara contro lo Spezia avevano riacceso l’attenzione: “Mi sembra molto convinto di rimanere alla Lazio”. Da lì il turbinio di voci su eventuali bonus pro Roma in caso di rinnovo. La realtà, però, è diversa come spiega oggi Il Messaggero. Lo spagnolo infatti non ha ancora ricevuto alcun pagamento dalla Roma. L’accordo stipulato al momento del divorzio con i giallorossi infatti prevedeva un bonus di 700 mila euro circa da ricevere alla scadenza del contratto con la Lazio, qualora Pedro fosse rimasto senza squadra. In caso di rinnovo - o firma con qualsiasi altro club - entro il 10 settembre, invece, al canario spetterebbe la metà della cifra.

Pedro, quindi, di fatto non deve nulla alla Roma. Nessuna clausola a rendere remota l’idea di un rinnovo, nessuna necessità di rimandare la firma a dopo l’inizio del campionato. Con queste condizioni è difficile non immaginare Pedro ancora in maglia biancoceleste, magari proprio sui palcoscenici di quella Champions che conosce tanto bene. E che, anche con la prestazione di oggi, potrebbe contribuire a blindare.