news

Pedro: la 150ª con la Lazio è magica. E dopo i 30 anni in Europa League…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Non poteva festeggiare meglio di così la 150ªpresenza in maglia biancoceleste Pedro. E in una particolare classifica dell'Europa League...

I campioni che fanno la differenza: assist per il primo gol, sigillo a chiudere la gara firmando l'1-3. La Lazio vola trascinata, tra i tanti, da un inenarrabile Pedro, autentica guida di una squadra coraggiosa a prescindere dal campo e dalla competizione. Non poteva festeggiare meglio di così la presenza numero 150 in biancoceleste, con un'ulteriore soddisfazione all'interno di una carriera leggendaria. Le 37 primavere sono solo un numero, questo Pedro non si ferma.

Lo spagnolo sta giocando un'Europa League davvero senza senso: in 6 partite ha messo a segno 4 gol e fornito 2 assist. Ma c'è di più, solo Aritz Aduriz (31), Pierre-Emerick Aubameyang (25) ed Edin Dzeko (24) sono stati coinvolti in più gol in Europa League dopo i 30 anni rispetto a Pedro a partire dalla stagione 2009/10. Lo spagnolo biancoceleste è infatti a quota 21 tra gol e assist (13 reti e 8 passaggi decisivi).