Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Pedro sempre più evergreen: i numeri dello spagnolo dicono che…
Per la Lazio di Baroni il trentaquattresimo turno di Serie A si conclude con un pareggio arrivato ieri sera allo Stadio Olimpico contro il Parma di Chivu. I biancocelesti dunque falliscono la possibilità di trovare quei tre punti che sarebbero stati fondamentali per la propria classifica e, soprattutto, per il discorso relativo al quarto posto, a questo punto diventato ormai sempre più difficile da conquistare.
La gara contro il Parma si è rivelata difficile fin dai primi istanti, per merito sia dell'attenzione difensiva mostrata dagli ospiti anche nel corso dei novanta minuti, ma anche a causa di un atteggiamento tecnico-tattico poco lucido da parte dei padroni di casa che li ha portati a subire due gol nel giro di quarantasei minuti. A risolvere la situazione che si stava facendo sempre più difficile in casa Lazio nel corso del secondo tempo ci ha pensato però il jolly pescato nel mazzo da mister Baroni, vale a dire Pedro.
Con la doppietta messa a segno ieri sera, il fuoriclasse non solo ha rimesso sui binari giusti la partita contro il Parma, ma ha anche migliorato il proprio score con la maglia della Lazio. Con i due gol di ieri, infatti, Pedro ha siglato otto reti in questo campionato e ha anche conquistato la sua seconda doppietta in Serie A, conquistata dopo che anche la prima era stata ottenuta nel corso di questo campionato, precisamente lo scorso 9 febbraio nel match contro il Monza.
Lo spagnolo in particolare si rivela spesso decisivo per la Lazio grazie ai suoi gol: la sua rete mancava dalla trasferta contro il Milan a San Siro, da quel rigore segnato in extremis al diavolo rossonero rivelatosi fondamentale per la posizione della Lazio in classifica. Allo stesso tempo, con la doppietta al Parma Pedro si rivela l'arma in più della Lazio anche e soprattutto a gara in corso: nel dettaglio, i due gol ai gialloblù gli hanno permesso di segnare sette gol da subentrato in questa Serie A.
Arrivati a questo punto, dunque, lo spagnolo ha siglato dodici gol stagionali: accanto alle reti messe a segno nel campionato italiano si devono aggiungere anche i quattro centri segnati in Europa. Da quando ha fatto il suo arrivo in Serie A, lo spagnolo era riuscito a siglare quota dieci reti, numero ottenuto nel suo primo anno con la maglia della Lazio (precisamente nel 2021-22, con nove gol in Serie A e uno in Europa League). Lo spagnolo, inoltre, migliora il proprio rendimento anche se si pensa al contesto internazionale: in effetti, tra i calciatori con almeno otto gol segnati nei cinque maggiori campionati, soltanto Stuani (con otto, classe 1986) è meno giovane di Pedro (anch'egli con otto, classe 1987).
© RIPRODUZIONE RISERVATA