Da possibile partente la scorsa estate a uomo chiave della stagione: questa la parabola ascendente che quest'anno ha visto vivere Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, all'arte Pedro, con i biancocelesti di Baroni. Sempre più leader tecnico di questa squadra e uomo-copertina della spedizione europea della Lazio, il calciatore spagnolo in questa stagione con il suo talento e la sua qualità è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante nella rosa di Baroni.
news
Lazio, Pedro mette la quinta contro il Braga: nel mirino un importante record
Le prestazioni messe in campo dallo spagnolo assieme ai suoi gol decisivi segnati in campionato e in campo europeo (tra tutti, quelli rifilati a Empoli e Porto in extremis) hanno infatti messo a tacere dubbi e perplessità manifestati attorno alla sua funzionalità da alcuni tifosi la scorsa estate, divenendo -al contempo- vero e proprio beniamino di gran parte della tifoseria biancoceleste.
In campo internazionale, in particolare, lo spagnolo si è imposto con maggior forza e decisione. In effetti, Pedro è il miglior marcatore della Lazio in questa Europa League, come dimostrano le sue quattro reti siglate contro Ajax, Porto, Twente e Nizza. Adesso, però, lo spagnolo ha la possibilità di scrivere altre pagine importanti con la maglia della Lazio: contro il Braga, infatti, c'è in ballo un record molto importante. Nello specifico, se Pedro dovesse segnare stasera nella gara contro i portoghesi, eguaglierebbe il proprio record personale di marcature, ossia cinque, messe a segno quando vinse la Champions 2010/11 con il Barcellona e l’Europa League 2018/19 con il Chelsea. Insomma, come si dice in questi casi, Pedro è come il vino: più invecchia, più migliora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA