- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
17 Jun 2001: Alessandro Nesta of Lazio in action during the Serie A 34th Round League match between Lecce and Lazio, played at the Via del Mare Stadium, Lecce Italy. + DIGITAL CAMERA + Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT
I campionati dei club si fermano e lasciano spazio alla prima storica edizione dei Mondiali invernali. In rappresentanza della Lazio ci saranno Milinkovic e Vecino, impegnati con Serbia e Uruguay. Tra i protagonisti del Mondiale in Qatar ci sarà anche Benjamin Pavard, terzino della nazionale francese che gioca tra le fila del Bayern Monaco e convocato dal ct Dechamps con la selezione transalpina. Il laterale dei bavaresi si è raccontato in un'intervista rilasciata a LaGazzettaDelloSport, parlando anche dei suoi idoli sportivi. Tra loro è anche presente un ex giocatore della Lazio, annoverato tra le sue fonti di ispirazione.
"Quali sono i miei idoli? Lilian Thuram, centrale in club, terzino in nazionale. Mi piace Thiago Silva, sempre al top nonostante l’età. Ho sempre ammirato Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Giorgio Chiellini. Li guardo ancora su YouTube: da loro c’è sempre qualcosa da imparare. Da mio padre ho ereditato forza mentale e impegno quotidiano. Vincere non è mai facile, ma la Serie A è molto interessante non solo per un difensore come me, ma anche perché è molto aperta, come mi raccontano gli amici Giroud, Theo Hernandez e Rabiot. Basta vedere il duello continuo tra Napoli e Milan. E con l’Inter che non è stata facile da affrontare in Champions, e di cui me ne parlava a suo tempo anche Perisic. La Juventus di oggi è in ricostruzione, tornerà presto ai suoi livelli anche in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA