- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri e il gruppo
Non è forse il momento più difficile dell’avventura di Sarri a Formello, ma senza dubbio è uno dei più delicati. Il tecnico biancoceleste, al suo terzo anno sulla panchina della Lazio, si trova ancora troppo spesso di fronte a inspiegabili crolli fisici ed emotivi. Come quelli che hanno colpito la squadra a Rotterdam, troppo spenta - al di là dei meriti degli avversari - per essere vera. Per questo al rientro in Italia il tecnico ha avuto a che fare con diversi volti cupi, per questo Sarri ha deciso di andare all-in o quasi.
In questi giorni a Formello, a partire dal pranzo di giovedì, ha chiesto alla squadra un cambio di registro. Lo ha fatto senza alzare la voce: nessuna ramanzina, serviva toccare altre corde. Quelle che aveva toccato per esempio benissimo ad Auronzo, e proprio su quegli argomenti è tornato. “Sono rimasto per voi e ora, tutti insieme, dobbiamo uscire da questo torpore e dare tutto” il messaggio esposto alla squadra riportato dal Messaggero. È un patto stretto tra Sarri e i suoi giocatori, che questa sera dovranno dimostrare di essere davvero al fianco del mister. Non solo a parole, non solo in allenamento: serve una prestazione importante in campo, per portare a casa i tre punti e dare una svolta al futuro.
Un futuro che guarda anche a lungo termine, non solo a questa stagione. Sarri inizia infatti a essere stanco di vedere sempre i soliti errori, di fare le scelte in base agli allenamenti prima di ritrovare in campo soltanto le controfigure dei suoi giocatori. I vecchi fantasmi riaffiorati dopo la sfida col Feyenoord devono essere subito, e definitivamente, scacciati. Ne va il destino dello stesso Sarri, che intanto sta riflettendo seriamente sul suo futuro. Non è questo il momento delle decisioni finali, ma di certo è questo il momento per indirizzarne la strada,
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA