Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Patric e Romagnoli corrono verso il rientro: il punto sull’infermeria

Patric, Lazzari e Romagnoli
Lo spagnolo ha saltato le ultime due per un'infiammazione alla caviglia, Romagnoli invece rassicura tutti dopo la botta subìta in allenamento
Edoardo Benedetti Redattore 

Ritrova quasi tutti i suoi effettivi Marco Baroni, quando siamo ormai prossimi alla ripresa dei lavori dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, l'ultima fino a marzo 2025. Con la pausa, il tecnico toscano ha perso ben 11 calciatori, impegnati tra qualificazioni ai prossimi Mondiali, qualificazione alla prossima Coppa d'Africa e Nations League. Con l'occasione, Baroni ha concesso tre giorni di relax ai suoi, sfruttando quelli che sono giorni in cui i lavori non possono che essere a ranghi ridotti.

Weekend libero e serenità in vista della ripresa, con il primo allenamento fissato a domani. Ritroverà quasi tutti i suoi nazionali il tecnico, che dovrà comunque attendere per averli tutti a disposizione, dato che Castellanos tornerà dal ritiro della nazionale argentina solo dopo la partita contro il Perù, che si giocherà la notte tra martedì e mercoledì, considerando ovviamente anche il viaggio transatlantico che dovrà affrontare per tornare in Italia.

Buone notizie anche dall'infermeria: oltre al degente Castrovilli, fermo almeno fino a inizio dicembre, Patric e Romagnoli sembrano ormai prossimi al rientro: lo spagnolo è stato costretto a saltare le ultime due gare giocate dalla Laziocontro Porto e Monza per un'infiammazione alla caviglia, mentre il numero 13 ha svolto giovedì accertamenti presso la clinica di riferimento dopo una contusione rimediata in allenamento, senza però riscontrare alcun problema e rimanendo a riposo per precauzione venerdì. Non è da escludere di vederli entrambi già domani al lavoro agli ordini di mister Baroni.