- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Patric
È il manifesto della perseveranza e del duro lavoro. Patric è riuscito a trasformare i fischi in applausi, prendendosi di forza un posto nel cuore dei tifosi della Lazio. Ogni anno che passa il difensore spagnolo si rivela sempre più forte, sempre più centrale nel mondo biancoceleste. Ne è passato di tempo quando nella Capitale sbarcava quel giovane terzino destro dal Barcellona B. Oggi Patric è la certezza della Lazio tanto da obbligare Casale a ben altro rispetto a quanto fatto fin qui. Ieri terzino, oggi centrale: ruolo in cui è riuscito a esprimere al meglio il suo senso tattico e quella qualità immancabile per chi esce dalla cantera.
Un aspetto concreto che trova conferma nel fatto che il difensore è il giocatore della Lazio con la miglior percentuale di passaggi riusciti nella propria metà campo in tutte le competizioni con 375 passaggi completati su 392. Una media impressionate del 96% di passaggi riusciti. Raramente dunque Patric spaglia un passaggio dispensando sicurezza a una squadra che oggi sa di poter contare su di lui e lo rende partecipe quasi in ogni manovra. Solamente Romagnoli (930), Luis Alberto (201) e Marusic (567) hanno completato più passaggi. Tutti e tre però hanno giocato almeno 382 minuti in più di Patric. I numeri a testimonianza del grande lavoro del difensore spagnolo arrivano anche dai clean sheet: nelle sue ultime 5 partite sono arrivati 4 dei 5 clean sheet stagionali biancocelesti. Erano tanti i pregiudizi, Patric li ha spazzati via tutti continuando a lavorare conquistando tutti: dal mister ai tifosi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA