- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stadio Flaminio
E' sicuramente il tema di questi giorni. Lo Stadio Flaminio e il progetto pronto da parte della Lazio hanno scatenato i tifosi. Su Radio Roma Sound, durante il programma Gli Inascoltabili, ha preso parola Eugenio Patanè, assessore alla mobilità di Roma Capitale.
Queste le sue parole: "Il lavoro dell’amministrazione è per servire gli stadi. Proiettandoci nel 2030, per lo stadio della Roma, se tutto dovesse andare in porto a Pietralata, il servizio sarebbe la metropolitana, oltre che la Stazione Tiburtina. Per quanto riguarda la Lazio e il Flaminio, invece, il potente mezzo di trasporto sarebbe la Metro C, che arriverà alla fermata Auditorium. Noi l’abbiamo chiamata 'Road to 0' l’iniziativa legata alla finale di Coppa Italia, perché è un percorso iniziato, ma che dobbiamo completare".
Infine, un commento sul trasporto pubblico: "Quando la metro C sarà attiva a Farnesina ed a Flaminio, allora si potrà prediligere il trasporto pubblico per andare allo stadio. Quando accadrà? Credo nel 2032, se i tempi verranno rispettati. È evidente che quando hai un trasporto rapido di massa così potente che arriva a Flaminio e l'Olimpico puoi anche pensare di prendere provvedimenti molto restrittivi nei confronti del traffico veicolare privato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA