01:22 min

news

Lazio, ad un passo il rinnovo di Cataldi: parti vicine all’intesa

redazionecittaceleste

La Lazio lavora per prolungare il contratto di Danilo Cataldi: parti vicine all'intesa, il prossimo incontro può risultare quello decisivo

Un derby giocato con la fascia da capitano: la fotografia più nitida della crescita di Danilo Cataldi. Con l'arrivo di Sarri sulla panchina della Lazio, il 32 si è preso lo spazio che meritava, dimostrando ogni partita attaccamento e dedizione. Prima l'addio di Lucas Leiva, poi l'ufficialità di Marcos Antonio, con molti pronti a scommettere in un ruolo dalla panchina di Cataldi, che invece si è imposto come un irrinunciabile di Sarri. Ormai quel ruolo di play basso davanti alla difesa è il suo: imposta, smista, e protegge la linea difensiva. A 28 anni si è finalmente preso la sua Lazio, quella per la quale non ha dormito prima del confronto stracittadino contro i rivali.

Sarri gli ha cucito un ruolo giusto per le proprie caratteristiche ed ora non può che essere un pezzo importante della squadra capitolina. Dalle parti di Formello infatti la volontà è quella di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2024. Si continua a lavorare con il suo agente, Giuseppe Riso, atteso nei prossimi giorni nella capitale, per trovare la giusta intesa sull'ingaggio a 1,8 milioni a stagione. Il prossimo incontro potrebbe già essere quello decisivo per il prolungamento del contratto di Cataldi: le parti sono vicine e la volontà di proseguire insieme c'è da ambo le parti.