01:31 min

news

Lazio, tanti passi indietro nella trasferta di Udine. E la difesa…

Edoardo Pettinelli Redattore 
La Lazio perde a Udine per 2-1: a preoccupare, nello specifico, è l'approccio al match e la mancata reazione dopo i gol subiti a freddo

La vittoria contro il Venezia aveva reso tutti contenti, specialmente per lo spirito combattivo mostrato dalla Lazio e sottolineato dallo stesso Baroni in conferenza stampa. Un successo in rimonta, come non accadeva da tempo. Sabato contro l’Udinese, però, lo spartito è cambiato completamente. In campo è scesa una squadra molle, incapace di reagire all’aggressività dei friulani, che vincono la gara grazie a un approccio feroce. Troppe palle perse, specialmente a centrocampo, oltre alle -varie - e solite amnesie difensive. Reparti distanti, poca grinta e giro palla lento: queste le principali accuse mosse a Baroni e alla squadra.

Servirà un approccio decisamente diverso sabato all’Olimpico contro il Milan. A preoccupare tifosi e staff tecnico, principalmente, sono gli errori individuali commessi in difesa. Anche nella passata stagione questo è stato un tema ricorrente: a Baroni il compito di trovare una soluzione al più presto.