09:49 min

news

Lazio, due partite all’Olimpico per riprendere in mano il proprio destino

La Lazio, dopo un inizio un po’ incerto, vuole riprendere in mano il proprio destino iniziando dalla partita con il Monza e poi il Torino

La Lazio è reduce da un risultato positivo contro un avversario di alto livello: l’Atletico Madrid. La rete di Ivan Provedel ha regalato un punto ai biancocelesti. Però, nonostante la gioia per il gol, l’estremo difensore biancoceleste, nell’intervista post-partita, ha avuto la lucidità di resettare immediatamente la testa in vista dei match di campionato.

"Sabato c’è il campionato e dobbiamo ingranare, abbiamo fatto troppi pochi punti fino ad ora”, queste sono le parole ai microfoni della Mediaset, al termine della gara di Champions di Ivan Provedel. Il ragionamento dell’estremo portiere biancoceleste non è così sbagliato. Infatti, fino ad ora, la Lazio ha collezionato solamente una vittoria in quattro partite di campionato. Le sconfitte contro Lecce e Genoa pesano nel percorso di inizio stagione biancoceleste. Ora, la squadra di Maurizio Sarri non può più fare passi falsi. Quindi, contro il Monza di Palladino e il Torino di Juric, per la Lazio sarà fondamentale conquistare 6 punti.

Le prossime due sfide in campionato saranno contro due squadre abbordabili. Perciò, questa potrebbe essere la giusta occasione per la Lazio di riprendere in mano il proprio destino. Inoltre, i biancocelesti giocheranno 180 minuti allo stadio Olimpico, fino ad ora non è mai successo in stagione che la squadra di Maurizio Sarri giocasse due partite consecutive in casa.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.