Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Parolo: “Alla Lazio sorteggio peggiore. L’addio di Milinkovic…”

Marco Parolo in gol contro il Bayern Monaco
Intervenuto ai microfoni di RadioRai1 Marco Parolo ha commentato il sorteggio di Nyon ricordano nostalgicamente il suo gol contro il Bayern

Seconda volta agli ottavi di finale di Champions per la Lazio, seconda volta da avversaria del Bayern Monaco. Tra chi era in campo l'ultima Marco Parolo ha di certo il ricordo meno amaro visto il gol realizzato in Germania. Intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1 Parolo ha detto la sua in merito al proibitivo sorteggio biancoceleste.

 "Vedo una Lazio che si è un po' fermata nel percorso di crescita, perché ha perso un giocatore come Milinkovic-Savic che dava tante soluzioni sul piano tattico. Sarri aveva trovato un equilibrio, anche a Napoli Sarri giocava con un undici abbastanza fisso, chiudevi gli occhi e la formazione la sapevi a memoria. Se quel Napoli avesse perso uno tra Hamsik, Callejon o Insigne, avrebbe perso degli equilibri. Questo è successo alla Lazio. Poi l'anno scorso la Lazio aveva una capacità di convertire le occasioni in gol molto elevata, quest'anno non sta succedendo.

Stanno arrivando anche meno in porta, con meno cattiveria. Anche Immobile ha accusato degli infortuni che non gli hanno permesso una continuità di rendimento. In più anche lui avanza con l'età, quindi qualche acciacco in più c'è. La Lazio ha fatto un grandissimo percorso in Champions, forse perché più stimolata in campo europeo o anche perché forse a livello internazionale non si preparano le partite come in Italia, dove sanno come giocano la squadre di Sarri. Spetta al mister stimolare i giocatori con qualcosa di diverso, anche a livello mentale".

Contro il Bayern ho realizzato il mio ultimo gol in carriera, segnare in Champions è stato sempre il mio sogno fin da bambino. È stata una soddisfazione personale, peccato non sia servito per la qualificazione. Per la Lazio non è stato un sorteggio benevolo. L'Inter ha trovato una squadra con cui se la può giocare, il Napoli invece pesca un Barcellona che ha un po' di alti e bassi. Non è più il Barcellona di qualche anno fa. In ordine di difficoltà direi: Lazio, Napoli e Inter 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.