01:44 min

news

Lazio News, Parolo: “Marcos Antonio? Giocatore perfetto per Sarri”

redazionecittaceleste

L'ex Lazio Marco Parolo ha commentato l'arrivo in biancoceleste di Marcos Antonio ed ha analizzato gli altri obiettivi di mercato

Questa mattina è sbarcato nella Capitale il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato della Lazio. E' arrivato, infatti, Marcos Antonio. Operazione da circa 8 milioni più due di bonus. Il brasiliano, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk, rimpiazzerà Lucas Leiva in cabina di regia. Di questo acquisto ne ha voluto parlare Marco Parolo. L'ex centrocampista della Lazio era presente al Gran Galà del Calcio Umbro 2022 ed ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW"Marcos Antonio è un giocatore interessante e giovane, che si sposa con le caratteristiche di Sarri. Il fatto che sia arrivato subito è una mossa importante. Sono curioso di vedere come si adatterà al calcio italiano. Penso che sia stato preso per fare il play e per impostare il gioco, ma il ritiro ci dirà qualcosa in più".

Successivamente, Parolo ha analizzato quelli che sono in nomi che stanno circolando in orbita Lazio nelle ultime settimane, partendo da Lucas Torreira"E' un giocatore che per le sue caratteristiche si sposerebbe bene con Sarri, il quale lo ha già cercato. È forte ed è migliorato molto giocando all’estero. Chi lo prenderà in Italia farà un ottimo colpo".

Sui portieri"Vicario mi è piaciuto molto nell'ultima stagione. Carnesecchi ha fatto un grande campionato e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Faccio questi due nomi per la porta della Lazio perché anche come età possono essere pronti, ma allo stesso tempo sono abbastanza giovani per crescere ancora".

Sul centrocampo e su Milinkovic"Non so se il centrocampo della Lazio sarà il più forte. Molto dipenderà dal mercato e se rimarranno tutti. I giocatori sono anche ambiziosi, vedi Milinkovic. Sergej potrebbe anche voler provare ad andare a giocare la Champions League. La Lazio deve fare di tutto per costruirgli una squadra intorno di grande livello, in modo tale da convincerlo a restare".