05:01 min

news

Lazio, Parolo: “Vi racconto un aneddoto su Radu. E Candreva…”

Le dichiarazioni di Marco Parolo su alcuni momenti vissuti alla Lazio, dove ha passato ben sette stagioni della sua carriera da calciatore

Il campionato si ferma per dare spazio alle Nazionali. In casa Lazio, quindi, gli allenamenti riprenderanno solamente domani dopo i due giorni di riposo concessi da Sarri. Il calcio giocato lascia spazio ad aneddoti e ricordi, specialmente di coloro che gli scarpini al chiodo li hanno già appesi. Tra questi c'è Marco Parolo, ex centrocampista biancoceleste, che a margine della presentazione del libro "Quando giochi", ha ricordato alcuni momenti vissuti nella Capitale.

Su tutti, un aneddoto riguardante Stefan Radu: "Mi è capitato di sbagliare passaggi in campo con la Lazio e di mandare avversari in porta. Per fortuna, avevo compagni che non me la facevano pagare... Sono più le volte che Radu rimediava agli errori di Parolo che viceversa. C’era la teoria che Radu non sbagliava mai (ride)". Tanti anni passati in biancoceleste, di conseguenza, alcune espressioni romane sono diventate parte di Parolo: "Andare inpuzza, me l’ha insegnato Candreva nel corso di un’intervista. Sarebbe rosicare, l’importante non è prendersela con gli altri ma capire dove migliorare per il bene della squadra".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.