Lunedì 28 aprile alle 20:45 la Lazio ospiterà il Parma allo Stadio Olimpico nella gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Emanuele Valeri, terzino dei ducali da sempre tifosissimo biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della sua stagione fino a questo momento e di quella che per lui è una partita molto speciale. Di seguito le sue dichiarazioni:
news
Lazio-Parma, Valeri a Sky: “Non ho mai nascosto la mia fede. Da piccolo…”
"Cinque assist in campionato ed il paragone con Dimarco? È sempre un orgoglio essere accostato a quei nomi lì. A differenza mia è già affermato e molto forte, per me è una fonte d'ispirazione. La Juve è una delle squadre migliori del campionato, così come l'Inter. Queste sono partite, come dice il mister, che si motivano da sole. Non capita tutti i giorni di affrontare squadre così importanti, queste sfide ti danno una carica in più perché giochi contro grandi campioni.
Salvezza? È ancora presto. La strada è lunga perché mancano ancora cinque partite. Dobbiamo pensare sempre alla prossima, che è sempre la più importante e dare continuità ai punti che abbiamo fatto. Oltre ai cinque pareggi di fila è arrivata una vittoria che ci dà una mano. Ora dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e cercare di fare ancora più punti possibili per raggiungere quanto prima l'obiettivo. Da quando è arrivato Chivu ha trasmesso alla squadra la sua cattiveria agonistica e la sua voglia di farsi vedere. Ci ha dato una grossa mano. Con Pecchia avevamo perso un po' di autostima e di carattere.
Nazionale? Ora sono concentrato sulla salvezza con il Parma. Poi, è ovvio che se dovesse arrivare la convocazione sarebbe un sogno. Lazio? Per me è la partita più emozionante dell'anno. Non ho mai nascosto la mia fede calcistica. Per me sarà emozionante, nello stadio dove sono cresciuto e dove andavo a tifare con i miei genitori da piccolo. Sarà la partita più emozionante per me. Però tra la fede ed il professionismo c'è una bella differenza, ogni partita va sempre affrontata al massimo ed al di là di chi hai davanti. Quindi se c'è da fare assist lo faccio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA