- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Notizie Lazio - Parma-Lazio, i precedenti
ROMA - Le formazioni ufficiali di Lazio-Parma, partita valida per l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia. I biancocelesti, dopo aver vinto contro l'Atalanta nel 2018/19, ha ceduto il trofeo l'anno scorso al Napoli che è stata la prima squadra a vincere il primo trofeo dopo Covid. Ieri invece, i partenopei sempre contro i bianconeri, si sono contesi il primo titolo dell'anno: la Supercoppa italiana. Questa volta però ad avere la meglio però è stata la Vecchia Signora. Che si è aggiudicata il trofeo grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. Nel tabellino pesa il rigore fallito da Lorenzo Insigne a pochi minuti dal triplice fischio. All'appello delle squadre che sono accedute alla fase successiva del torneo, ne manca solo una e sarà la vincente proprio dell'incontro in questione. Chi avrà la meglio sarà abbinata ai bergamaschi.
LE FORMAZIONE - A metà strada tra il derby vinto contro la Roma e l'ultima gara del girone d'andata contro il Sassuolo, la Lazio si ritrova quindi a sfidare il Parma in Coppa Italia. Per l'occasione il tecnico biancoceleste ha deciso di fare ampio turnover. Oltre alle scelte obbligate di tenere fuori Luis Alberto e LuizFelipe, recentemente finiti sotto i ferri, il mister ha preferito tenere fuori anche uno come Ciro Immobile. Il fresco vincitore della Scarpa d'Oro non è finito nemmeno nell'elenco dei convocati. Mister Simone Inzaghi preferisce tenerlo al caldo per l'incontro di domenica alle 18:00. Il fischio d'inizio per l'ultimo incontro della coppa nazionale verrà dato dall'arbitro Antonio Giua alle 21:15. Orario insolito ma come tutta la stagione fino ad ora del resto. Di seguito ecco i 22 titolari scelti dai due tecnici:
LAZIO (3-4-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira Muriqi.
PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci; Dezi, Cyprien, Sohm; Mihaila, Sprocati, Brunetta. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA