Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, con il Parma torna Isaksen, la freccia in più per l’arco di mister Baroni
Quella che domani vedrà la Lazio di Baroni affrontare all'Olimpico il Parma di Chivu sarà una serata di fondamentale importanza per meglio definire il futuro dei biancocelesti in questo campionato di Serie A. La gara contro i gialloblù rappresenta infatti quel banco di prova utile per testare la forza fisica e mentale dei biancocelesti, in un momento delicato della stagione che li vede impegnati nella sempre più combattuta lotta al quarto posto.
Il successo di Genova conquistato lo scorso mercoledì ha trasmesso alla formazione biancoceleste una discreta dose di carica ed entusiasmo in vista del rush finale di stagione, e la partita contro il Parma può diventare l'occasione giusta per ribadire con fermezza e volontà quanto di positivo è stato fatto nel corso di questa stagione dagli uomini di Baroni. Quest'ultimo, in particolare, proprio nella gara contro i ducali potrà tornare ad impiegare un giocatore assente nella trasferta di Marassi causa squalifica, ovvero Gustav Isaksen.
Soprattutto negli ultimi mesi il danese è divenuto la freccia in più disponibile per l'arco di mister Baroni, come testimoniano la corsa, l'intensità e i dribbling sfoderati sulle fasce dal classe '2001 contro le difese avversarie. In questo senso, interessante e meritevole di attenzione è proprio il dato sui dribbling riusciti dal giocatore ex Midtjylland, che con quaranta dribbling riusciti rientra tra i primi dieci giocatori di Serie A con più dribbling realizzati in questa stagione posizionandosi precisamente al nono posto.
A far compagnia al danese in questa speciale classifica vi sono il capitano Zaccagni, al settimo posto con quarantadue dribbling riusciti, seguito subito dopo da Nuno Tavares, al sesto posto con quarantacinque realizzati. Nella gara contro il Parma, momento clou della stagione per i biancocelesti, Baroni ritrova dunque Isaksen, suo asso nella manica.
Detto ciò, ecco le parole di Matias Vecino, intervistato dal club per il consueto match program, prima della partita contro i ducali <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA