- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vedat Muriqi
Questa sera alle 20.45 va in scena Lazio-Parma, gara valida per la giornata numero trentasei del massimo campionato italiano. I biancocelesti hanno l'obbligo di arrivare ai tre punti contro i ducali di D'Aversa, già mestamente retrocessi. Sono state diramante le formazioni ufficiali dell'incontro dell'Olimpico.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Radu, Acerbi, Patric; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Immobile. All.: S. Inzaghi
PARMA (3-5-2): Sepe; Valenti, Dierckx, Bani; Gagliolo, Kurtic, Hernani, Sohm, Busi; Pellè, Brunetta. All.: D'Aversa
Il tecnico ducale non potrà fare affidamento nemmeno sui suoi uomini migliori, come ad esempio Juraj Kucka, fuori dai convocati al pari di Andrea Conti e Inglese, Zirkzee, Man, Mihalia, Karamoah, Cyprien, Iacoponi, Nicolussi Caviglia, Giu. Pezzella e Brugman. Una vera e propria ecatombe per i crociati. A cui si aggiunge nella giornata odierna anche Gervinho, insieme a Kurtic, gli uomini di maggiore esperienza di questo Parma chiamato almeno a salvare l'onore in una retrocessione già matematica da alcune settimane. L'ex Roma è stato protagonista di una stagione molto deludente e al di sotto dei suoi standard, con solo cinque reti di cui due doppiette ad Inter e Genoa, e tanti match saltati per infortunio o problematiche varie. Di sicuro è mancato lui. E nemmeno questa sera ci sarà. Non resta che affidarsi a Kurtic. Più continuo, almeno nelle presenze, lo sloveno, di cui però è mancato lo spunto come nelle annate decisive. Una vera e propria ecatombe, una squadra sperimentale a più non posso. D'Aversa ha studiato in questi giorni miglior formazione da contrapporre ai biancocelesti. Davanti ci sarà Brunetta a spalleggiare Pellè. In difesa davanti a Sepe ecco Busi, Dierckx, Valenti, Bani e Gagliolo che sarà il capitano. A centrocampo, per completare, con Kurtic ecco Hernani e Sohm. In casa Lazio risolto il rebus a centrocampo: giocano Cataldi in regia e Parolo con Luis Alberto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA