Lazio che vince si cambia, in questa squadra c'è posto per tutti. "Chi subentra è più importante di chi parte", questo il mantra più volte ribadito da Baroni, che più volte ha voluto porre l'accento sull'importanza di ogni componente della rosa. Frase, al netto di tutto, non di circostanza: Baroni fin qui ha usato 73 dei 75 slot a sua disposizione (4 cambi a Parma e Firenze) e quasi sempre ha raccolto i frutti delle decisioni prese. La Lazio è infatti la regina dei cambi in Italia: nelle prime 15 giornate nessuno ha pescato dalla panchina meglio dei biancocelesti.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, la panchina ti fa bella: che apporto dai subentrati! In Italia…
Nessuno lasciato indietro: la forza di questa squadra è senza dubbio il gruppo. E l'apporto dei subentrati è maggiore rispetto all'era Sarri
I subentrati hanno infatti preso parte a 9 gol e 6 assist (15 partecipazioni a reti segnate). Nel nostro campionato l'Atalanta capolista è ferma a 13, Napoli e Milan a 7, la Juventus a 6 e la Roma appena 2. Chi parte dalla panchina è spesso e volentieri decisivo. Neanche nell'annata del secondo posto sotto la guida di Maurizio Sarri registrati numeri di questo tipo: dalla panchina, chiusa la 15ª giornata, erano arrivati infatti "solo" 8 gol e 3 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA