news

Palladino in conferenza: “Prendiamoci la vittoria! Lazio decisiva? Vi dico…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Intervenuto in conferenza stampa, Palladino ha presentato lo scontro diretto per la Champions League contro la Lazio in programma domenica

Sarà uno scontro diretto dal peso specifico notevole quello che andrà in scena allo stadio Olimpico domenica 26 gennaio, che vedrà di fronte Lazioe Fiorentina. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico viola Raffaele Palladino ha presentato il big match della ventitreesima giornata di Serie A. Dopo un periodo negativo, i toscani vogliono bissare il successo di misura dell'andata per riprendere il proprio cammino verso il quarto posto. Queste le parole del tecnico.

Con la Lazio sarà una partita decisiva?

"Mi sembra troppo. Sarà importante ma non dobbiamo mettere troppa pressione ai ragazzi. Vogliamo invertire il trend, affronteremo una squadra forte e in salute, con un allenatore che sta facendo bene. Ci siamo preparati, abbiamo lavorato su tutti gli aspetti. Non ci dobbiamo abbattere, qualsiasi cosa succeda. Nulla è decisivo adesso".

Gli indisponibili?

"Cataldi vediamo domani, è in ripresa. Colpani ha preso un colpo alla caviglia e lo dovremo valutare alla vigilia della partita. Non eravamo scarsi a settembre, non siamo scarsi adesso e non eravamo fenomeni a novembre. Abbiamo una buona classifica e non dobbiamo essere troppo negativi, perché non serve a nessuno".

Come avete vissuto questa settimana?

"Con grande lavoro e impegno settimanale. Devo solo ringraziare i ragazzi, quando c'è da fare una critica fatela a me e non a loro. Sono esemplari. Non abbiamo bisogno di lavorare sugli automatismi perché è stata fatta una buona gara nel primo tempo contro il Torino, non dobbiamo commettere errori".

Come sta il gruppo mentalmente e fisicamente?

"Non vedo una Fiorentina stanca, abbiamo bisogno di una scintilla dal punto di vista dei risultati. Non dobbiamo cercare la vittoria come se fosse un'ossessione, ma dobbiamo andare a prendercela, curando i dettagli e i particolari. Dobbiamo lavorare così. L'aspetto psicologico è fondamentale ma ho visto una squadra che ha voglia di rivalsa".