Come più volte è stato possibile vedere nel corso di questo campionato, la Lazio creata e definita da mister Baroni è una squadra offensiva, che per sua stessa natura tende ad attaccare e aggredire l'avversario sul piano dell'intensità e del ritmo per gran parte dei novanta minuti.
news
Lazio, pali e traverse colpiti in Serie A: ecco la posizione della Lazio
Un modo di giocare che ha permesso alla formazione biancoceleste di riscuotere tanti punti nel corso della prima parte di stagione, ma che comunque si è rivelato piuttosto dispendioso sul piano delle energie fisiche e nervose soprattutto in questa parte di stagione. La spinta offensiva degli uomini di Baroni è dunque sotto gli occhi di tutti, ma a volte non c'è stata la giusta cattiveria per convertire le tante occasioni create nel corso delle partite in gol fondamentali per portare a casa vittorie importanti per la propria classifica.
Questo aspetto, in particolare, emerge dai legni colpiti dai biancocelesti in questo campionato di Serie A. Nello specifico, proprio nella classifica dei pali e traverse colpiti la Lazio si trova all'ottavo posto, con undici legni colpiti. Un dato comunque sia "positivo" se si guarda il trend della scorsa stagione: rispetto al campionato 23/24, infatti, la Lazio ha colpito sei legni in meno. Stando agli ultimi cinque campionati, la Lazio si trova invece al sesto posto, con un totale di sessantanove legni colpiti.
Detto ciò, ecco le condizioni del terreno di gioco dell'Aspmyra Stadium <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA