La soddisfazione di Provedel per la prima volta, la gioia di Cancellieri per una conferma importante e la presenza del solito Immobile per cancellare ogni voce di addio. Ma i tre Azzurri non sono gli unici biancocelesti convocati dalle rispettive nazionali. Sono infatti otto in totale i calciatori della Lazio convocati durante questa sosta. A partire proprio dai tre calciatori che raggiungeranno Mancini a Coverciano dopo l’impegno di domenica contro la Cremonese. L’Italia, poi, giocherà venerdì 23 a Milano contro l’Inghilterra e lunedì 26 a Budapest contro l’Ungheria. Saranno gli ultimi due impegni di Nations League, con ogni scenario ancora aperto.
news
Lazio, 8 i convocati dalle nazionali: prima volta anche per Gila, gli impegni
Sempre in Nations League giocherà poi Milinkovic con la sua Serbia: appuntamento il 24 settembre a Belgrado contro la Svezia e il 27 settembre a Oslo contro la Norvegia. Nations League anche per Marusic con il Montenegro e per Hysaj con l’Albania. Il primo giocherà negli stessi giorni dell’Italia: il 23 settembre a Zenica contro la Bosnia e il 26 settembre a Podgorica contro la Finlandia. Il secondo invece giocherà in contemporanea con la Serbia, il 24 settembre a Tel Aviv contro Israele e il 27 settembre a Tirana contro l’Albania.
Giocherà invece due amichevoli con il suo UruguayMatias Vecino. L’ex nerazzurro scenderà in campo a Sankt Pölte (Austria) per sfidare l’Iran il 23 settembre. Il 27 settembre, invece, a Bratislava si giocherà la gara contro il Canada. Infine, a proposito di prime volte, arriva la prima chiamata con la Spagna Under 21 per Mario Gila. Il difensore centrale allora sognerà l’esordio in una delle due amichevoli che sarà chiamato a disputare prima a Cluj contro la Romania il 23 settembre e poi a Huesca contro la Norvegia il 27 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA