03:22 min

news

Lazio, neanche un ottimo Provedel riesce a disinnescare il Milan

La Lazio si deve arrendere alla furia del Milan. Provedel ha provato a sostenere la squadra ma non ha potuto fare niente nei due gol subiti

Quel portiere biondo ha provato nuovamente a salvare la Lazio. Nell’arco della gara di San SiroIvan Provedel ha negato la gioia del gol più volte alla squadra di Stefano Pioli. Nel corso del match, il Milan ha effettuato 7 tiri nello specchio della porta biancoceleste, 2 sono stati gol e gli altri si sono infranti tra le mani del portiere italiano.

Questo inizio campionato di Ivan Provedel è da incorniciare, ma un portiere non può salvare sempre la sua squadra. Purtroppo, contro il Milan, l’estremo portiere biancoceleste ricordava il protagonista di un noto cartone basato sul calcio: Mark Evans. Infatti, nel manga “Inazuma Eleven", il portiere si ritrova spesso a utilizzare ogni strategia per disinnescare i tiri avversari. Per Ivan Provedel la situazione è stata simile, una Lazio statica con un Milan che con dinamismo è riuscito a schiacciarla. Per l’eroe della notte di Champions, non è bastato usare “La mano di luce” per salvare la sua squadra. Infatti, nei gol di Pulisic e Okafor non poteva fare nulla.

Quindi, Ivan Provedel, o Mark Evans, se lo vogliamo chiamare così in questi minuti di lettura, continua a essere il protagonista di questa Lazio. Infatti, se fino a ora Luis Alberto ha dimostrato di essere determinante, le prestazioni degli ultimi giorni cancellano, in parte, quanto di fatto buono in precedenza. I biancocelesti, anche se insolita come situazione, devono ripartire dal loro giocatore migliore: il portiere.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.