- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
L’eccesso di retorica è sempre dietro l’angolo quando si affrontano certi discorsi. Ma basta prendere il calendario in mano per rendersi conto dell’importanza di questa settimana che, con un freddo assai più decisivo ed in linea con la stagione che viviamo, è appena iniziata. Una settimana di allenamenti ogni giorno per la Lazio: Maurizio Sarri, con chi non è impenato con le Nazionali, lavorerà sul campo di Formello per preparare le prossime due sfide. Saranno gare che diranno molto del futuro di questa Lazio: prima Salerno dove, all’Arechi, c’è la Salernitana di Pippo Inzaghi da battere per sognare l’accorcio sui piazzamenti valevoli per la qualificazione alla prossima Champions League. Poi il Celtic, all’Olimpico, per andare avanti in Europa e provare a mettere un piede agli ottavi di Champions.
Obiettivo, allora, Salerno. Poi la Champions. Non sarà una sfida semplice quella in programma sabato pomeriggio, alle ore 15, contro i campani. La squadra di Inzaghi è in crisi di risultati e cerca un successo. Ma quella di Sarri non è certo avara di motivazioni: vincere è obbligatorio se si vuole raddrizzare il cammino. Sarri lo farà senza Luis Alberto ma con un Kamada in più, rigenerato dal gol contro il Giappone, a guidare il centrocampo.
C’è poi il fattore calendario. Sarri lo disse già all’alba della nuova stagione che sarebbe stato tosto ma ora, finalmente, ci si avvia ad una parte di stagione in cui è più abbordabile. Il calendario, da qua alla fine dell’anno solare, sarà più agevole e presenta un solo big match – contro l’Iter il 17 dicembre – che però si disputerà in casa. Ecco allora che ben partire, già facendo 3 punti a Salerno, diventa imprescindibile per sistemare la classifica e la stagione. E allora diciamolo pure senza paura di retorica: Lazio, ora o mai più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA