- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Provedel e Patric
Una certezza per Maurizio Sarri, una certezza per tutta la Lazio. Anche Opta elegge Ivan Provedel tra i migliori giocatori della Serie A di quest'anno.
In 16 occasioni su 27 l'ex Spezia ha mantenuto la porta inviolata. Meglio di lui solo Marc-André Ter Stegen (che ha toccato quota 19 nei maggiori cinque campionati europei). Il numero 94 della Lazio registra il più alto numero di parate su tiri in area (quasi il 73%).
Nella top 11 stilata da Opta - che si basa sull'indice statistico che raccoglie i parametri individuali e di ogni giocatore e che calcola, in base ai ruoli, l’incidenza nelle prestazioni nell’andamento di ogni partita- oltre a Provedel ci sono ben sette giocatori del Napoli (Osimhen, Di Lorenzo, Kim, Mario Rui, Lobotka, Zielinkski, e Kvaratskhelia), due della Roma (Dybala e Smalling), e uno dell'Inter (Barella). Va da sé che il Napoli la fa da padrone in questo 'undici delle meraviglie'. Del reparto difensivo spiccano i tre partenopei guidati da Spalletti Giovanni Di Lorenzo (con un minutaggio da record 2419’), Mario Rui (con 6 passaggi vincenti) e il neo acquisto Kim (che ha vinto più duelli aerei in questo campionato: 73 su 109) assieme al giallorosso Chris Smalling (che vanta 30 conclusioni ribattute sin qui). Infine pali affidati ad Ivan Provedel: 'il portiere dei desideri'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA