news

Lazio, operazione rimonta contro il Bodo anche per consolidare il proprio ranking UEFA

Baroni
Stasera la Lazio di Baroni affronterà il Bodo/Glimt, ritorno dei quarti di finale di EL: ecco la posizione dei biancocelesti nel ranking UEFA
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Questa sera la Lazio sarà attesa ad un appuntamento che varrà l'intera stagione in campo europeo: per gli uomini di Baroni, infatti, alle ore 21 allo stadio Olimpico sarà il momento di provare a ribaltare il 2-0 subito in Norvegia contro il Bodo/Glimt al fine di strappare il pass per la semifinale di Europa League. Una gara fondamentale, dalla quale inevitabilmente passerà il destino della formazione biancoceleste, la quale in questa edizione di Europa League si è rivelata una delle principali protagoniste.

Allo stesso tempo, un'eventuale passaggio del turno farebbe comodo ai biancocelesti anche per quanto riguarda la propria posizione nel ranking UEFA stagionale. In effetti, grazie allo straordinario percorso compiuto fino a questo punto in campo internazionale, la Lazio di Baroni si trova attualmente al dodicesimo posto nel ranking UEFA con 24mila punti, alle spalle del Manchester United di Rúben Amorim con 24.500.

In tal senso, un'eventuale passaggio del turno contro il Bodo/Glimt consentirebbe alla formazione biancoceleste di avvicinarsi ulteriormente in classifica ai Red Devils (i quali stasera dovranno affrontare il Lione, 2-2 all'andata) e migliorare ancor di più il rendimento registrato dalla formazione capitolina negli ultimi anni in campo europeo. Appuntamento dunque a stasera: per la Lazio è il momento di affrontare nel migliore dei modi una delle gare più importanti della sua stagione.