- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Radu tenta il recupero miracoloso
ROMA - Già nelle prime ore di oggi, si sapeva che Stefan Radu si sarebbe sottoposto ad un'operazione e chirurgica. Poco fa è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della Lazio che ha confermato quanto detto. Di seguito la condizione del centrale romeno:
"Nella mattinata odierna il calciatore Stefan Radu è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ernia inguinale. L’intervento, eseguito dal Prof. Paolo Barillari e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. L’atleta verrà sottoposto nelle prossime ore a monitoraggio clinico per quantificare i tempi per la ripresa dell’attività".
IL RITORNO - Visto l'intervento al quale si è sottoposto l'esperto difensore biancoceleste, rimane impossibile pensare che giocherà sabato pomeriggio contro la Sampdoria. Solitamente questi intervenuti hanno bisogno di un periodo mediamente lungo di osservazione prima di dare il via libera al ritorno sul campo agli interessati. Per questo, in un certo senso, la difesa biancoceleste sarà di nuovo in emergenza. Oltre a Radu, il prossimo fine settimana sarà assente anche Wesley Hoedt. Il roccioso centrale olandese ha ricevuto un'ammonizione, contro i nerazzurri domenica scorsa, e sarà quindi assente per squalifica. Con il romeno e l'olandese fuori, e con Luiz Felipe assente da settimane, a mister Simone Inzaghi non rimangono che Patric, Mateo Musacchio e Francesco Acerbi. Salvo imprevisti, sarà proprio questo il terzetto titolare delle prossime partite.
LA CHAMPIONS - Senza dimenticare che martedì prossimo ci sarà il ritorno in Champions League della Lazio. Le sfide valevoli per gli ottavi di finale sono già iniziate, questa settimana, ma per rivedere i capitolini bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Data la condizione attuale, molto probabilmente Stefan Radu salterà anche la sfida d'andata contro i bavaresi. E chissà quante altre. Un'altra alternativa, nel modulo del mister, è Marco Parolo. Nonostante alcune carenze come difensore centrale, l'esperto centrocampista ha dimostrato una grande duttilità nel corso degli anni. Il trentaseienne potrebbe dimostrarsi ancora una volta un prezioso elemento in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA