- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Alessandro Onorato
L’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato è intervenuto oggi a margine della conferenza stampa del Sei Nazioni di rugby. In quest’occasione c’è stato spazio anche per discutere del tema relativo allo stadio Flaminio, tornando a parlare anche della Lazio. Di seguito le sue parole.
“Noi non vogliamo far rimanere il Flaminio in questa situazione di degrado. Sta così da ormai 15 anni, ma è chiaro che servono degli investitori. Se la Lazio Calcio vuole presentare un progetto noi siamo disposti ad ascoltare. Però non penso che si possa andare lontano in questo senso. Il Flaminio sta come sta perché nel tempo non sono state poste scadenze, nonostante ci siano stati governi di tre differenti colori politici. Noi pensiamo che il Flaminio possa avere un appeal fortissimo nel momento in cui verrà rinnovato. Ed è per questo che non vogliamo accettare progetti di altro tipo come quelli che presenta chi pensa possa essere trasformato in centro commerciale.
Da parte della sovrintendenza c’è la totale apertura al rinnovo. Ma rimane il vincolo dello stadio. Sarebbe possibile ragionare sulla realizzazione di una copertura e anche sull’ampliamento della capienza. Senza progetto stiamo parlando del nulla però. L’amministrazione si presenterà evidentemente con un progetto e chiederà poi i fondi al Governo, così come fato per il Franchi di Firenze. Pensiamo che il quadro sia chiaro: il Flaminio è un patrimonio che deve essere preservato e valorizzato. Non ho dubbio che in futuro possa diventare la casa principali del rugby italiano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA