Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Olimpico non è più sinonimo di gol: la richiesta di Lotito

Immobile e Lotito
Nella stagione in corso solamente l'Empoli ha segnato meno gol dei biancocelesti in casa in Serie A: la richiesta del patron alla squadra
Edoardo Benedetti Redattore 

Le difficoltà realizzative evidenziano più di ogni altro dato il ritardo di 5 punti dalla zona Champions in classifica. La Lazio 2023-24 convive con un attacco che fatica a creare e concretizzare. All'Olimpico, sui 28 gol attuali segnati in campionato, i biancocelesti hanno trovato appena 12 volte la via della rete. Peggio dei biancocelesti in casa ha fatto soltanto l'Empoli in questa Serie A con 8.

Ecco perché i tre gol segnati nell'arco dei 90' minuti contro il Cagliari sono la base da cui ripartire per proseguire la rincorsa al quarto posto. A giocare un ruolo importante all'Olimpico - dove la Lazio è ancora imbattuta nel 2024 - è una difesa di ferro, con tre vittorie su quattro, tutte e tre di misura e per 1-0 (Roma, Lecce e Bayern Monaco). Ecco perché tra le richieste di Lotito, ieri presente a Formello per seguire prima squadra e Primavera, c'è quella di ritrovare il gol con regolarità tra le mura amiche.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.