Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Olimpico è un fortino: il dato in casa. E Provedel…

Provedel
I biancocelesti non subiscono gol in casa all'Olimpico da ben 6 gare, comprese anche Champions e Coppa Italia, e Provedel vede il record

Dopo la doppia trasferta di Verona e Madrid, la Lazio riparte dall’Olimpico. Le mura amiche sono diventate un vero e proprio fortino per i biancocelesti, che non subiscono gol da addirittura oltre due mesi. L’ultima rete subita risale infatti all’8 ottobre, per il momentaneo pareggio dell’Atalanta in campionato con Kolasinac. Da quel momento, per ben sei partite consecutive, Provedel e compagni hanno tenuto chiusa la porta ritrovando quella solidità difensiva persa in avvio di stagione. I biancocelesti hanno infatti incassato appena quattro reti, nessuna squadra ne ha incassate così poche. Sono quattro i clean sheet in sette gare interne (un pari e quattro successi nelle ultime cinque).

In ordine Fiorentina, Feyenoord, Roma, Caltic, Cagliari e Genoa: nessuna di queste è riuscita a far male alla retroguardia biancoceleste. Nella storia ultracentenaria della Lazio, questa striscia si è ripetuta per ben sette volte. Per battere il record e riscrivere quindi la storia, servirà praticamente un’impresa contro l’Inter di Simone Inzaghi, capolista e con il miglior attacco di tutto il torneo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.