- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
tifosi
Lavori in corso allo stadio Olimpico per far sì che il terreno di gioco domani si presenti nelle migliori condizioni possibili. La gara dei giallorossi giovedì sera e quella di oggi della nazionale Azzurra di rugby, sommate alle precipitazioni degli ultimi giorni, potrebbero infatti farsi sentire domani. Ma, a prescindere da questo, all’Olimpico si presenterà una Lazio che, tra le mura amiche, sta mantenendo ritmi dasogno. Per intenderci, ritmi assimilabili a quelli di una squadra che lotta per lo Scudetto.
In questa stagione, infatti, i ragazzi di Sarri tra le mura amiche hanno conquistato 13 dei 15 punti a disposizione in Serie A. Quattro vittorie e un solo pareggio la striscia di questo campionato 2021/2022. Ma la striscia positiva è aperta dalla scorsa stagione: sono 14 i risultati utili ottenuti considerando tutte le competizioni, con 11 vittorie e 3 pareggi. Guardando solo alla Serie A, invece, la striscia diventa di 18 risultati utili consecutivi, con addirittura 16 vittorie e 2 pareggi. Guardando inoltre sempre al massimo campionato italiano, ma soltanto all’anno solare 2021, la Lazio ha portato a casa 15 vittorie e 2 pareggi. Considerando i club che abbiano disputato almeno 7 gare in casa, in Europa nessuno ha fatto meglio dei biancocelesti. Che, però, devono condividere il primato con i nerazzurri di Inzaghi.
Inoltre, i 15 successi tra le mura dello stadio Olimpicoottenuti in Serie A in questo 2021, avvicinano la Lazio a un altro importante record. Che regge addirittura da oltre settant’anni. Nel 1950, infatti, i biancocelesti riuscirono a vincere16 gare in casa in un unico anno solare: superando la Salernitana, la statistica sarebbe eguagliata. E in tal senso attenzione infine anche ai risultati all’Olimpico contro le neopromosse in Serie A. Nelle ultime 31 gare, infatti, la Lazio havinto 25 volte, pareggiando in 6 occasioni. Per risale all’ultima sconfitta interna bisogna tornare al gennaio 2011, quando all’Olimpico passò il Lecce con il risultato di 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA