03:09 min

news

Lazio, riapre l’Olimpico: in 40.000 per l’esordio casalingo contro il Genoa

91 giorni dopo il sold out contro la Cremonese i tifosi biancocelesti scalpitano per tornare all'Olimpico per l'esordio casalingo stagionale

La Lazio vuole archiviare la sconfitta di Lecce nel minor tempo possibile, mandando subito un segnale a sé stessa. Il ko al Via del Mare ha riportato alla mente i fantasmi del passato, alimentando i dubbi di un percorso di crescita. L'occasione per scacciare via la brutta prestazione in terra salentina si presenterà domenica, quando la Lazio farà l'esordio della nuova stagione allo Stadio Olimpico contro il Genoa. Per la prima in casa ci si aspetta subito una forte rappresentanza a tinte biancoceleste sugli spalti.

Tre mesi dopo il sold out contro la Cremonese la tifoseria biancoceleste scalpita per tornare a supportare la squadra. L'ultima volta era stata speciale: 10 anni da quello storico 26 maggio 2013 e l'ultima in casa per due pezzi di storia come Radu e Milinkovic. Ora, 91 giorni dopo l'Olimpico riapre le porte ai tifosi biancocelesti. Sono attesi circa 40.000 spettatori per il match interno contro i rossoblù. L'apertura della vendita dei biglietti è iniziata il 17 agosto e nonostante i costi alti (€40 per Curva e Distinti) volti ad agevolare gli abbonati, ad oggi si contano circa 35.000 spettatori, staccati poco meno di 6.000 tagliandi. I numeri da record per gli abbonamenti sono la cornice da cui ripartire, già dall'esordio stagionale in casa del prossimo 27 agosto. In attesa della riapertura della campagna abbonamenti che può portare la Lazio a raggiungere l'obiettivo delle 30.000 tessere.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.