Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, l’Olimpico carica: contro l’Udinese serve la sterzata per la Champions
La Lazio torna tra le mura amiche alla ricerca di un successo vitale. Dopo quattro trasferte stressanti, in cui i biancocelesti hanno raccolto una sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter, un pareggio e una vittoria in campionato e un successo nel finale pazzo di Plzen in Europa League, sul cammino dei capitolini si palesa l'Udinese. Non sarà una pratica facile per la squadra di Baroni, alla ricerca di una vittoria vitale per la Champions League e per l'aggancio al quarto posto dopo la débâcle della Juventus contro l'Atalanta.
Serve una vittoria, a ogni costo. Soprattutto perché, da diverse settimane, il fortino Olimpico non è più determinante come lo era ad inizio stagione. Nelle ultime sei uscite casalinghe di campionato, infatti, i biancocelesti hanno trovato una sola vittoria, cioè la manita rifilata al Monza appena prima delle già citate quattro trasferte in fila. Prima ancora erano arrivati tre pareggi contro Atalanta, Como e Napoli oltre a due sconfitte contro Fiorentina e Inter, quest'ultima la peggiore arrivata all'Olimpico in tutta la storia biancoceleste.
Per la Champions League serve una scossa. Oggi la Lazio ha una chance monumentale per scavalcare la Juventus in classifica e avvicinarsi al quarto posto in classifica, ma per farlo servirà una netta sterzata rispetto al recente passato all'Olimpico. La Juventus era riuscita a ottenere cinque vittorie consecutive prima della pesante sconfitta registrata ieri per 0-4 contro gli orobici. Serve mantenere ritmi elevatissimi per ottenere l'obiettivo maturato in corso d'opera, grazie agli ottimi risultati ottenuti da Baroni e squadra.
In campionato, ora, mancano appena undici gare al termine del campionato, sei saranno disputate di fronte al pubblico di fede biancoceleste all'Olimpico. Tra queste, ovviamente, c'è ovviamente lo scontro diretto contro la Juventus e il derby. Il quarto posto è lì, a due punti di distanza in attesa dell'odierna sfida all'Udinese. Per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League servirà ripristinare la dicitura "fortino" dell'Olimpico. La Lazio si gioca una fetta enorme di stagione nei prossimi sette giorni<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.